SISTEMI DI VIDEOISPEZIONE

Prevenire è un’ottima abitudine per cominciare a risparmiare. Questa è la filosofia che ci fa adottare sistemi tecnologici all’avanguardia che, per la loro efficienza, comportano un risparmio notevole dei tempi e dei costi di intervento.

La nostra tecnologia, che utilizziamo per effettuare la videoispezione, consente collaudi visivi e ispezioni preventive di fognature, canne fumarie, scarichi, fosse settiche, condotti di riscaldamento, o raffreddamento, vespai areati, pluviali, cisterne e molte altre applicazioni.

Può essere utilizzata anche per il controllo e la limitazione dei danni in ambienti il cui ripristino alle condizioni originali risulterebbe difficile. Il sistema permette infatti di individuare eventuali guasti e rotture in modo non distruttivo, permettendo così di abbassare i costi di lavoro e di ripristino degli ambienti interessati.

Le nostre macchine per videoispezione vengono introdotte dal bordo superiore dei pozzetti mediante appositi inseritori. Operano con ruote speciali per ogni superficie, dando in ogni occasione la massima efficienza.

In particolare questo sistema permette:

  • collaudo visivo delle tubazioni
  • Localizzazione di infiltrazioni sotterranee o esfiltrazioni
  • Rilievo delle condizioni
  • Localizzazione condotte
  • Mappatura impianti di scarico

 

L'intervento d’ispezione si completa con l'emissione di una serie di rapporti d’ispezione, completi di grafici e filmati, gestiti tramite un apposito software, installato sul personal computer in dotazione all'automezzo. Le elaborazioni possono essere stampate su carta o archiviate, per successivo download delle informazioni su dispositivi di memoria digitale.