Storia

 

 

 

L'azienda viene costituita negli anni '50, Agostino Filippo Lochis, ne è ispiratore e ideatore. Egli nasce a Foresto Sparso (BG), il 9 settembre 1908. Dopo gli anni difficili da emigrante in terra straniera (Svizzera), ritorna al borgo natio con un'idea, che allevierà le fatiche degli agricoltori e allevatori di bestiame come lui.

 

 

All' inizio egli dispone unicamente di un trattore e di una botte utilizzati, per aspirare il liquame degli animali; ed opera in loco presso i cascinali. Dopo qualche tempo, la sua attività include anche il settore delle latrine civili.

 

 

Nel 1960, il primogenito Giovanni,  acquista il primo mezzo destinato all'attività aziendale di spurgo e trasporto per conto terzi.

 

Nasce l'odierna "SPURGHI LOCHIS SERVIZI ECOLOGICI", la cui denominazione sociale, non era ancora quella attuale.

 

 

Nel 1979 in seguito ad un grave incidente stradale viene a mancare il primogenito Giovanni e, per volontà del padre Filippo, subentra il secondogenito Luigi.

 

 

Nel 1982 avviene la dipartita di Filippo, gli subentra alla guida dell'azienda il figlio Luigi, ma ormai l'attività è ben avviata. Nel 1987 abbiamo il passaggio di consegne al figlio di questo ultimo, Agostino, il quale riceve in eredità il nome del nonno. La saggezza di tre generazioni ha posto le fondamenta di un'azienda, la

SPURGHI LOCHIS SERVIZI ECOLOGICI
garanzia di competitività, serietà, approccio professionale, all'avanguardia nel proprio settore di competenza.